Staff

Come configurare i membri dello staff

Nell’archivio Staff è possibile inserire i dati relativi al personale che a diverso titolo collabora con l’azienda.

A ciascun soggetto si deve per prima cosa collegare un” anagrafica , inserita contestualmente o precedentemente.

Poi vengono specificati i dettagli relativi alla collaborazione: il tipo del rapporto di collaborazione ed eventualmente le date di inizio e fine collaborazione. Se è stato installato il modulo per la Gestione delle Spese del personale sarà disponibile alla spunta l’abilitazione alla gestione spese, e alla revisione delle spese stesse.

_images/staff_inserimento.png

Se il collaboratore è autorizzato, si può collegare nella scheda il suo utente per l’accesso al sistema, (anch’esso aggiunto contestualmente o in precedenza già inserito).

_images/staff_utente.png

Si possono infine aggiungere dei documenti allegati (per esempio il documento di identità o il contratto di collaborazione) e se è abilitata la Gestione commesse, è possibile indicare su quali commesse è allocata la risorsa, e con quali tempistiche e qualifiche.

_images/staff_commessa.png

Qualora fosse abilitata nelle preferenze la gestione per uffici e/o per sedi, si potrà effettuare l’associazione del collaboratore ad uno specifico ufficio e/o sede, specificando anche qual è il suo ufficio/sede principale.

_images/staff_sedi_uffici.png

Tali associazioni vengono visualizzate nel tab sedi e uffici, dove è anche possibile eliminare una associazione (con il bottone “-“, oppure aggiungerne una selezionando dalle tabelle delle sedi e degli uffici quelli di interesse e trascinandoli nell’elenco).