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Approvazione Pagamenti
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Nella pagina ``approvazione pagamenti`` sono raccolte **tutte le** :ref:`scadenze fornitori` **in essere che hanno come** :ref:`tipo documento della cond. pagamento` **il bonifico bancario**, ad eccezione delle :ref:`fatture fornitore non autorizzate` se è stato attivato il relativo modulo.
Esse possono essere selezionate in base al fatto che siano ancora ``Da approvare`` oppure già ``Approvate``, ed ulteriormente filtrate inserendo un ``Intestatario``, una ``Data scadenza``, parte della descrizione del ``Documento`` o il ``Conto banca`` assegnato alla scadenza.
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Si noti che è presente una colonna, ``Iban``, che mostra il semaforo rosso nel caso in cui **l'Iban del fornitore sia mancante**. In questo caso è necessario inserirlo per poter continuare con la procedura seguente, in quanto non è possibile approvare alcun importo se il semaforo corrispondente non è verde.
Utilizzando la linguetta grigia a sinistra è possibile aprire un pannello in cui viene riassunta la situazione fornitori (`Grouped View `_): qui le scadenze vengono totalizzate per fornitore, e poi ulteriormente per mensilità.
Posizionandosi a sinistra su una voce specifica, che sia un fornitore o una delle sue mensilità, **nel pannello a destra verranno visualizzate tutte le scadenze incluse in quella voce**.
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Come approvare una o più scadenze
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Dopo aver sbloccato il lucchetto in alto a destra, selezionare una o più scadenze, anche non consecutive, e premere il bottone ``Approva scadenze selezionate``.
Si noti che in basso viene visualizzato il totale dell’importo che si sta andando ad approvare.
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Si apre una finestra in cui il sistema richiede il `conto corrente `_ da cui si desidera effettuare il pagamento, precompilato con il CC di default se indicato nelle :ref:`preferenze` del pacchetto Erpy Banche, ma ulteriormente modificabile dal menù a tendina.
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Tutte le scadenze così approvate si spostano nella sezione corrispondente ``Approvate``.
Come approvare parzialmente una scadenza
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Dopo aver sbloccato il lucchetto in alto a destra, fare doppio click sul campo ``Importo approvato`` nella zona evidenziata in verde ``Approvazione pagamenti``, in corrispondenza della scadenza che si vuole approvare.
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Si aprirà una finestra in cui inserire:
- l’``importo approvato``: digitando ``s`` si approverà il **totale della fattura**, altrimenti è possibile **specificare un importo inferiore** al totale per approvare un pagamento parziale
- il ``conto corrente`` da cui si desidera effettuare il pagamento: nelle :ref:`Preferenze` del pacchetto Erpy Banche è possibile assegnare un CC di default, comunque modificabile dal menù a tendina
- eventuali ``note`` relative all’approvazione del pagamento
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Le scadenze così approvate si spostano nella sezione corrispondente ``Approvate``.
Come processare le scadenze approvate
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Dalla sezione delle scadenze ``Approvate`` sarà possibile:
- **annullare l'approvazione** di una, alcune o tutte le scadenze già approvate: selezionare la/e scadenze e premere il bottone ``Annulla approvazione su selezionate``. Esse torneranno nell'elenco delle scadenze ``da approvare``.
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- creare la disposizione bancaria contenente **tutte le scadenze** approvate utilizzando l’apposito bottone ``Crea disposizioni per tutte le scadenze approvate``, alternativamente utilizzando il bottone ``Crea disposizioni da scadenze selezionate`` in caso di selezione di una o alcune delle scadenze
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Nei casi in cui viene creata la disposizione, il sistema richiede contestualmente l'inserimento della ``data`` della disposizione da creare.
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Una volta inserita la data, la disposizione comparirà nella pagina ``disposizioni`` **nella sezione delle disposizioni da inviare**, da dove sarà possibile `inviarla e successivamente contabilizzarla `_.